COMUNICATO COMITATO RESIDENTI MILAZZO SUD
L’asse viario, considerato a buon motivo la porta di accesso alla città, conclude il proprio tracciato nella luminosa, spaziosa e ricca di vegetazione piazza XXV Aprile. Caratteristica che, oltre a dare risalto alla piazza stessa, offre sole e luminosità ai tanti palazzi presenti nella rotonda:
Anche se dobbiamo subire il degrado in cui da anni la piazza stessa versa, apprendiamo dai comunicati stampa del Comune che questa Amministrazione con una scelta a dir poco scellerata, ha in programma la edificazione di un piano elevato al fine di ampliare l’attuale area destinata a parcheggio: sarebbe stato più opportuno un intervento a tutela della stessa piazza e garantire una costante pulizia ed una regolamentazione maggiore nell’accesso e nella sosta prolungata. Ma a parte questo, l’Amministrazione è a conoscenza del fatto che da quando sono state riattivate le strisce blu a pagamento, il 90% degli stalli restano liberi mentre centinaia di residenti devono fare a gara per “accaparrarsi” i pochi parcheggi esistenti?
A chi o a cosa servono altri 150 posti auto?
Ha idea questa Amministrazione quale danno di immagine viene procurato alla città ed agli occhi di chi arrivando a Milazzo, al posto di una piazza luminosa e soleggiata trova una sopraelevazione per un parcheggio che resterà vuoto?
Ha idea questa Amministrazione la natura del danno procurato ai residenti dei palazzi che fanno da corollario a piazza XXV Aprile e a quelli circostanti sorti in questa zona di espansione SUD della città per i quali la piazza è l’unica area non cementificata?
E’ davvero convinta questa Amministrazione di sopperire alla penuria di aree destinate a parcheggio, relizzando una sopraelevazione che negli anni passati non ha incontrato pareri favorevoli?
Ci appelliamo al buon senso di chi è preposto al Governo della Città, ed invitiamo tutti coloro che hanno la responsabilità di decidere a riconsiderare tale progetto, trovando una soluzione per i cittadini RESIDENTI, AUTORIZZANDOLI ALLA SOSTA LIBERA COSI’ COME IN ALTRE CITTA’ D’ITALIA.
Ricordiamo che COME CITTADINI siamo ancora detentori di un potere, meglio noto come volontà popolare, che ci viene riconosciuta SOLO CON L’AVVICINARSI DI SCADENZE ELETTORALI: la nascita di questo comitato potrebbe dare seguito ad altri comitati spontanei a tutela dei diritti dei cittadini residenti nelle singole zone della nostra città, nei confronti dei quali vengono adottate misure restrittive e repressive, senza considerare i disagi e le legittime richieste.
COMITATO RESIDENTI MILAZZO SUD
Commenti
. Poco fa ho letto che il Comune ha acquistato l area merci della vecchia stazione. La cosa mi sembra giusta, potrebbe essere il luogo dove far nascere un posteggio pluripiano attivando un servizio con navette per raggiungere il centro il borgo, il tono. Potrà essere l alternativa all’idea di costruirne uno in piazza xxv aprile. TAORMINA dove non esiste un metro quadro di spazio per posteggiare una macchina. Hanno costruito due parcheggi fuori il paese che soddisfa le esigenze dei turisti.