Home / Di tutto un pò / PER GLI HOBBISTI DELLA RISTORAZIONE SONO DUE EDIZIONI

PER GLI HOBBISTI DELLA RISTORAZIONE SONO DUE EDIZIONI

Due edizioni, e già si lavora per la terza. Se è vero che l’appetito vien mangiando (e qui proprio, chi ha lavorato per permettere la buona riuscita dell’evento ha mangiato meno degli altri), tutti sono stati concordi nell’auspicare un nuovo incontro fra gli addetti ai lavori, che grazie al passaparola e alle informazioni dei colleghi sono sempre più numerosi.

Se mancava qualcosa da aggiungere al messaggio inviato a decine e decine di colleghi, ecco spuntare il menù, visto che sono stati sempre gli altri a scegliere quel che loro suggerivano. Ed un calendario del 2024, con le foto della prima edizione: non di tutti, e nemmeno nel pieno del loro lavoro. Sì, è vero che c’era Nino Gitto, decano dei fotografi che si è divertito come un bambino nell’immortalare i protagonisti di ieri, regalando loro quei primi piani negati per lunghi anni… ma quella sera erano loro al centro dell’attenzione, a raccontare il loro glorioso passato e le loro disavventure.

Noi c’eravamo, per portare un saluto inaspettato accolto con un festoso battimani, e per essere testimoni della richiesta “Non c’è due senza tre”, dato per scontato perchè ormai tutti ci tengono!

E così i “vecchi hobbisti della ristorazione”, in una parola i camerieri, coloro che per anni hanno servito ai tavoli, ai buffet, nei matrimoni come nei battesimi, nelle cresime come nelle lauree, insomma in tutte le cerimonie nelle quali viene richiesto l’aiuto del professionista, indispensabile per elevare il livello dell’evento hanno vissuto il loro momento di gloria. Gli onori di casa sono stati riservati a Franco Cafeo, chef del Ristorante Hotel Riviera Lido, che ha attesa la fine per essere fotografato assieme ai vecchi colleghi! Ognuno di noi, rivedendoli nella foto, farà scorrere i nominativi degli assenti: E questo non c’era? E non vedo nemmeno quest’altro… Chissà!

Già. Chissà… Carpe diem ragazzi, approfittiamo del giorno, cogliamo l’occasione… Domani potrebbe essere troppo tardi! Ci vediamo alla prossima edizione.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.