Ricordate GIULIA NATALINI? Solo due anni fa abbiamo orgogliosamente parlato di lei poichè aveva vinto una delle borse di studio CARONTE & TOURIST, essendosi diplomata con il massimo dei voti in CONDUZIONE DEL MEZZO NAVALE presso l’Istituto CAIO DUILIO di Messina. Non aveva neppure venti anni Giulia, ma grinta e determinazione le avevano permesso di affermarsi in un campo una volta precluso alle donne.
In questi due anni GIULIA non ha smesso di sognare in grande, accompagnata dalla sua passione e dalla bravura: e il suo sogno è quello di comandare una nave, dando già prova di essere sulla strada giusta… O dobbiamo scrivere sulla ROTTA GIUSTA, visto che stiamo parlando di navigazione?
Al di là della battuta, oggi dobbiamo registrare un altro prestigioso traguardo per la nostra concittadina: la laurea con 110 e lode presso l’Università degli studi di Messina, Dipartimento di Ingegneria, corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Navigazione. Un importante tassello per la sua carriera, una soddisfazione per papà e mamma e tutti i suoi cari, perchè sanno che per lei si stanno spalancando le porte di una professione in un settore pubblico o privato del trasporto marittimo, e la possibilità di realizzare quel sogno che accarezza fin da ragazzina.
Siamo contenti anche noi che tifiamo per lei! La nostra città, le sue origini marinare, il nostro Eroe Luigi Rizzo e le sue imprese hanno ispirato questa ragazza che oggi si concede una pausa per festeggiare. Ma non le è consentito distrarsi, anche se ormai sta procedendo con il vento in poppa verso la meta! Auguri, Giulia! Auguri, Ingegnere! Auguri, Comandante Natalini!
E sempre AD MAIORA, così come ti abbiamo augurato due anni fa, e non ci eravamo sbagliati!
Commenti