Home / Di tutto un pò / POLIZIA LOCALE, PINELLA ITALIANO E ENZO GANCI PREMIATI A GIARRE AL 28° MEMORIAL ROSARIO LIVATINO

POLIZIA LOCALE, PINELLA ITALIANO E ENZO GANCI PREMIATI A GIARRE AL 28° MEMORIAL ROSARIO LIVATINO

La 28ª edizione del “Memorial Rosario Livatino, Antonio Saetta,  Gaetano Costa”, manifestazione a tema legalità che si è svolta nell’aula magna del liceo Scientifico San Leonardo di Giarre, ha visto tra i premiati due persone che già conosciamo: il Commissario Capo della Polizia Municipale di Monreale, Castrense Ganci, e il capitano della Polizia Locale di Milazzo, Giuseppa Italiano.

Il premio intitolato al “Beato” Rosario Livatino, che ogni anno individua delle figure che si siano distinte sul tema della legalità e dell’impegno sociale, si è svolto alla presenza di un folto pubblico. Tra i relatori, il Procuratore Capo di Caltanissetta, dott. Salvatore De Luca, ed il Direttore del Dipartimento Investigativo Antimafia Nazionale, dott. Maurizio Vallone.

Il dott. Castrense Ganci, noto a Milazzo (gli è stato conferito in passato il Premio TERMINAL) e già Comandante della Polizia Locale nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato premiato per il suo impegno nel sociale che si “è manifestato fortemente nella capacità di sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale”.

Per la dott.ssa Giuseppa Italiano la motivazione è stata la seguente: “Ufficiale – Funzionario della Polizia Municipale, durante la sua carriera ha frequentato numerosi corsi di formazione per affinare la già notevole capacità dimostrata nello svolgimento degli impegnativi incarichi che le sono stati conferiti. Ha sempre gestito con cura e grande responsabilità le attività che l’hanno vista coinvolta. Il suo impegno nel sociale è fortemente legato all’organizzazione e alla patecipazione a numerosi seminari sui temi Educazione alla legalità e Educazione Stradale che le hanno permesso di divulgare questi concetti tra i giovani studenti appartenenti a molti istituti scolastici della Sicilia”.

Ai due ufficiali le nostre più vive congratulazioni con l’augurio che i riconoscimenti ottenuti possano stimolare maggiormente l’impegno ed il lavoro a favore della collettività.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.