IL PEZZO CHE SEGUE E’ STATO LETTO SU FACEBOOK, MA MERITEREBBE MOLTO PIU’ SPAZIO: PER QUESTO ABBIAMO PENSATO DI PROPAGANDARLO SU TERMINAL. LO FACCIAMO PERCHE’ L’AUTORE SI FA PORTAVOCE DEI PROBLEMI DEI CITTADINI DI UN INTERO COMPRENSORIO. LO FACCIAMO, ANCORA, PERCHE’ I CITTADINI DI QUESTO COMPRENSORIO DIMENTICHERANNO CHE STANNO PAGANDO UN PREZZO TROPPO ALTO, E ASSOLVERANNO I POLITICI RESPONSABILI.
I lavori di ricostruzione del ponte sul torrente Mela languono, procedendo inspiegabilmente a rilento. Nessuna notizia sul cronoprogramma dei medesimi. La bretella, costata 160 mila euro di soldi pubblici, è stata lasciata in uno stato di sanguinante abbandono.
Nel silenzioso (e inquietante) disinteresse delle istituzioni coinvolte, i cittadini e pezzi interi di territorio, nelle diverse articolazioni sociali ed economiche, sono costretti ad assistere impotenti a questo “spettacolo” desolante, sopportando continui disagi e indicibili sacrifici che diventano, ogni giorno che passa, sempre più pesanti.
Ancora per quanto, ci si chiede, si abuserà della pazienza e delle energie dei cittadini?
Commenti