Home / Eventi / REGGIO CALABRIA, CONCLUSO IL TORNEO COSTA VIOLA DI CALCIO GIOVANILE

REGGIO CALABRIA, CONCLUSO IL TORNEO COSTA VIOLA DI CALCIO GIOVANILE

  GRANDE SUCCESSO PER L’ENNESIMO EVENTO ORGANIZZATO DAL GRUPPO TORNEI GIOVANILI SICILIA, CHE ORMAI ABBINA LO SPORT AL TURISMO REGALANDO EMOZIONI GRAZIE AL GIOCO FRA PICCOLI APPASSIONATI, E MUOVENDO L’ECONOMIA PUNTANDO SU UN ALTO NUMERO DI PARTECIPANTI…

Si è tenuta presso il centro sportivo“Reggio Village” di Reggio Calabria la prima edizione del torneo Costa Viola, organizzata dal gruppo Tornei Giovanili Sicilia di Davide Cicero e Francesco Casicci in collaborazione con l’A.S.D. Valanidi – Scuola Calcio Ciccio Cozza. La manifestazione, tenutasi dal 29 aprile all’1 maggio, ha ottenuto importanti risultati sia in termini tecnici che di presenze turistiche.

Sono state 9 le società partecipanti (provenienti da Malta, Campania e diverse località calabresi), 22 le squadre che hanno preso parte all’evento, dai Primi Calci ai Giovanissimi, nell’avveniristica struttura di Viale Messina dove il torneo si è svolto su 5 campi: uno a 11 per giovanissimi ed esordienti, due a 7 per i pulcini e due campi a 5 per i primi calci.

Il torneo ha incoronato la Segato Viola quale regina delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, i campani dell’Internapoli Kennedy hanno vinto la categoria Pulcini e la gloriosa Reggina 1914 ha conquistato la vittoria nella categoria Primi Calci. Un successone quello dei viola della Segato che sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta tanto con i Giovanissimi quanto con gli Esordienti, numeri eloquenti e ben supportati dalla voglia di vincere e imporsi della compagine reggina.

Tra gli Under 15, meno rotondo il torneo dei gialloneri del Chiaravalle che hanno rimediato 3 battute d’ arresto, oltre che contro la Segato Viola, anche nei match contro Valanidi e Gallico Catona, rispettivamente giunte seconda e terza del raggruppamento. 

Stimolante il torneo del biennio 2006-2007 strutturato in 2 fasi: un girone da 4 squadre di atleti nati nel 2006 e un girone formato da altrettante squadre di giovani calciatori nati nel 2007.Le 2 migliori classificate per girone hanno dato vita ad un ulteriore raggruppamento che ha registrato il trionfo dell’InternapoliKennedy guidato da Tiziano Stasio in finale sui nero-verdi della Palmese per 2 a 0 in un torneo impreziosito anche dalla presenza dei maltesi del Birkirkara oltre che dai piccoli calciatori di Reggina, Valanidi e Sporting Bagnara.

Anche i Primi Calci hanno scorrazzato in lungo e in largo nei 2 campi a 5 che hanno premiato, ai fini della classifica, la qualità e la grande simpatia della Reggina coi suoi 2008 e 2009.

Grande successo anche per la società Gallico Catona di Reggio Calabria che, con oltre 300 likes, ha vinto il Trofeo Social del Torneo Costa Viola, competizione non agonisticache si tiene sulla pagina Facebook “Tornei Giovanili Sicilia” e premia la società che nel corso dell’evento ottiene più “mi piace” nel post con il logo della propria società.

Il Premio Fair Play è stato vinto da Simone Quartuccio, calciatore Under 15 del Gallico Catona premiato per un bellissimo gesto di sportività a pochi minuti dal termine del match contro il Valanidi.

L’ 1 Maggio ci ha lasciato una competizione divertente, in perfetta continuità con le emozioni del Sicily Football Cup e con il denominatore comune tracciato dal gruppo Tornei Giovanili Sicilia, sempre più una costante nel panorama giovanile del sud Italia.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.