Home / Eventi / A ROMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NOI, I NEOBORBONICI”

A ROMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NOI, I NEOBORBONICI”

marroUN COMUNICATO CHE GIUNGE A TERMINAL, E CHE PUBBLICHIAMO PER INFORMARE I TANTI AMICI, ANCHE QUELLI RESIDENTI NELLA CAPITALE, AI QUALI E’ RACCOMANDATO DI NON MANCARE…

L’autore Gennaro De Crescenzo e il relatore Fiore Marro (nella foto) saranno ospiti sabato 26 novembre presso la Tavola Meridionale all’Hotel Bellambriana, in via Luca Passi, 6 di Roma per presentare il libro “Noi, i Neoborbonici”, che svela il passato e le conseguenze apportate al Sud e a tutta la penisola dal 1860 fino nostri giorni.

Importante partecipare numerosi al fine di conoscere le verità venute alla luce scavando fra documenti “nascosti” e mai divulgati.

I due relatori si soffermeranno sull’analisi e la sintesi delle questioni meridionali più dibattute in questi anni: i primati borbonici, le condizioni del Regno delle Due Sicilie prima dell`unificazione italiana, i soldati di Francesco II di Borbone e i lager dei Savoia, i Meridionali massacrati come briganti, deportati, dimenticati, discriminati. E ancora, l`emigrazione, il divario nord-sud dal passato al presente.

Sarà una lettura della storia diversa da quella “accademica”, scritta dai vincitori, ma appassionata, documentata e nel segno di un orgoglio sempre più necessario per un (vero) riscatto del Sud. Dopo oltre vent`anni di ricerche e di attività, oggi  sempre più meridionali condividono le tesi di un movimento culturale, quello neoborbonico, che viene (finalmente) raccontato dai suoi artefici.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.