Home / Un saluto agli amici... / SARANNO CELEBRATI DOMANI I FUNERALI DI STEFANO DE GAETANO

SARANNO CELEBRATI DOMANI I FUNERALI DI STEFANO DE GAETANO

Ho stentato a conoscere senza gli occhiali quell’ANTONINO STEFANO DE GAETANO! Mi sono soffermato a guardare più volte quel viso sorridente nel necrologio. Incredibile! Stefano DE GAETANO, infaticabile ed onesto lavoratore, se ne va! Una notizia che giunge improvvisa, ma solo oggi vengo a conoscenza che un altro vecchio amico ci ha lasciati! Lo ricordo al mercato, e non mancava un giovedì dal posto servendo la sua affezionata clientela.

Con il passare degli anni anche i nostri incontri si erano fatti meno frequenti, ma ogni volta che ci vedevamo era pieno dei “Ti ricordi” o dei vecchi tempi. Non incontrarlo più mi riempie di tristezza, perché mi rendo conto che tanto tempo è passato e non siamo più quelli di prima. Sono subentrati acciacchi e problemi fisici: sì, ci saranno stati anche prima; ma non li abbiamo presi mai sul serio quei piccoli campanelli d’allarme perché c’era l’età che ci dava vigore, ci faceva forti, ci metteva al sicuro da ogni preoccupazione.

STEFANO DE GAETANO si è spento a Messina. Sicuramente ci sarà stato qualche problema di salute che da giovani non avremmo preso sul serio.

Domani, giovedì 9, alle ore 15.30, verrà salutato nella chiesa di Santa Marina dai suoi cari e da tantissimi amici che sui social hanno fatto giungere le loro sincere condoglianze ai familiari. Si stringeranno attorno al feretro di un uomo buono, generoso, apprezzato. Lo accompagneranno all’ultima dimora. Torneranno a casa asciugando qualche lacrima e conservando di STEFANO DE GAETANO un ricordo indelebile e sincero. Ciao STEFANO, che Dio ti accolga tra le Sue braccia misericordiose.

Nemmeno noi ti dimenticheremo mai.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.