Si è spenta circondata dall’affetto dei suoi cari la signora MARIA CENTO, e i suoi funerali saranno celebrati nel duomo di Milazzo, a pochi metri da casa sua, mercoledì 16 aprile alle ore 16.
Un’altra mamma che se ne va, una signora distinta e garbata che avevo conosciuto moltissimi anni fa; prima dei suoi figli Patricia, Danielle e Germano. Ad essi esprimo il mio affetto e i sentimenti del mio cordoglio.
Tanto tempo è passato … cerco nei miei ricordi sforzandomi di rivedere le giovani figlie del signor Cento, legatissime e premurose nei confronti dei vicini e di tutti coloro che conoscevano. Le rivedo come le avevo conosciute, anche se il tempo è impietoso e rende i nostri ricordi più labili… Leggo nel necrologio i nomi dei nipoti, che volevano bene alla signora; sono tanti, e mi sforzo di metterli a fuoco. Ci riesco con le figlie del caro collega Lillo Messina e con padre Saverio Cento, figlio di Rino e di Mimma Spoto, carissimi amici.
Mi soffermo e penso a tante cose: al tempo che è passato, al signor Cento. all’amico Gaetano Calabrò che collaborava con TERMINAL, a Rino e alla Petrochemical, a Mimma e al comune, agli anni della scuola media, a padre Saverio che ha salutato mia madre qualche anno fa dopo averle impartito l’estrema unzione… Persone care, senza dubbio…
Chiedo a Dio di esaudire le mie preghiere e di accogliere questa sua figlia, la signora MARIA CENTO, fra le sue braccia misericordiose…
Commenti