Home / Un saluto agli amici... / SAVERIO FORMICA NON C’E’ PIU’!

SAVERIO FORMICA NON C’E’ PIU’!

Ci sono notizie che arrivano come un fulmine a ciel sereno!

Non avrei mai saputo della scomparsa di SAVERIO FORMICA, papà di Marco del ristorante SETTITI E MANCIA, fratello della mia compagna di classe Angela, fratello di Franco, ex dipendente dell’Agenzia delle Entrate.

SAVERIO aveva festeggiato alcuni mesi fa, alla Griglia di Cattafi, i cinquant’anni dal diploma con i suoi compagni di classe, gli ex alunni della 5^ C Elettrotecnica dell’industriale di Milazzo, quelli del 1974.  Era rimasto un ragazzo con una vitalità invidiabile, nonostante i suoi 69 anni. E quella sera, l’ultima passata con i suoi vecchi compagni, i ricordi, la goliardia, le battute, le risate a non finire, ma soprattutto tanta voglia di rivedersi sono stati i protagonisti dell’incontro.

Era l’amico di tutti, SAVERIO FORMICA: un’amicizia mai venuta meno, un affetto che solo chi passa cinque anni sui banchi di scuola, in quell’età di formazione e di transito verso la maturità, può conservare!

Abbiamo scritto allora, pubblicando la sintesi di quella magnifica serata, che non tutti erano presenti: a quelli andati via per sempre e rimasti nel ricordo dei compagni, si aggiungevano quelli che, per cause di forza maggiore per l’età che avanzava, avevano problemi che non permettevano neanche una riunione innocente con i compagni di classe e di una vita.

SAVERIO FORMICA ci ha voluto rendere partecipi chiedendo un articolo su TERMINAL. Purtroppo la prossima volta non ci sarà: il suo nome si aggiungerà a quelli andati via per sempre. Lui che era generoso; lui che aveva un sorriso per tutti; lui che era un grande lavoratore ha lasciato questo mondo, cogliendoci di sorpresa! Non ce lo saremmo mai aspettati.

Ciao, Saverio, che Iddio ti custodisca fra le Sue braccia e ti accolga nel Suo regno.

AI SUOI CARI PORGIAMO COMMOSSI LE NOSTRE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE.

I FUNERALI DI SAVERIO FORMICA SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 11 NOVEMBRE, ALLE ORE 15.30, NEL DUOMO DI MILAZZO.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.