Ci sono notizie che arrivano come un fulmine a ciel sereno!
Non avrei mai saputo della scomparsa di SAVERIO FORMICA, papà di Marco del ristorante SETTITI E MANCIA, fratello della mia compagna di classe Angela, fratello di Franco, ex dipendente dell’Agenzia delle Entrate.
SAVERIO aveva festeggiato alcuni mesi fa, alla Griglia di Cattafi, i cinquant’anni dal diploma con i suoi compagni di classe, gli ex alunni della 5^ C Elettrotecnica dell’industriale di Milazzo, quelli del 1974. Era rimasto un ragazzo con una vitalità invidiabile, nonostante i suoi 69 anni. E quella sera, l’ultima passata con i suoi vecchi compagni, i ricordi, la goliardia, le battute, le risate a non finire, ma soprattutto tanta voglia di rivedersi sono stati i protagonisti dell’incontro.
Era l’amico di tutti, SAVERIO FORMICA: un’amicizia mai venuta meno, un affetto che solo chi passa cinque anni sui banchi di scuola, in quell’età di formazione e di transito verso la maturità, può conservare!
Abbiamo scritto allora, pubblicando la sintesi di quella magnifica serata, che non tutti erano presenti: a quelli andati via per sempre e rimasti nel ricordo dei compagni, si aggiungevano quelli che, per cause di forza maggiore per l’età che avanzava, avevano problemi che non permettevano neanche una riunione innocente con i compagni di classe e di una vita.
SAVERIO FORMICA ci ha voluto rendere partecipi chiedendo un articolo su TERMINAL. Purtroppo la prossima volta non ci sarà: il suo nome si aggiungerà a quelli andati via per sempre. Lui che era generoso; lui che aveva un sorriso per tutti; lui che era un grande lavoratore ha lasciato questo mondo, cogliendoci di sorpresa! Non ce lo saremmo mai aspettati.
Ciao, Saverio, che Iddio ti custodisca fra le Sue braccia e ti accolga nel Suo regno.
AI SUOI CARI PORGIAMO COMMOSSI LE NOSTRE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE.
I FUNERALI DI SAVERIO FORMICA SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 11 NOVEMBRE, ALLE ORE 15.30, NEL DUOMO DI MILAZZO.
Commenti