Home / Di tutto un pò / SBALZATO DAL MOTORE, MUORE UN GIOVANE DI 16 ANNI

SBALZATO DAL MOTORE, MUORE UN GIOVANE DI 16 ANNI

La vittima, il passeggero dello scooter, è stata sbalzata dal mezzo ed è deceduta sul colpo per le gravi lesioni riportate. Si tratta di Davide Farinola, un ragazzo di 16 anni, già orfano di padre. È di un morto e un ferito grave il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera a Molfetta, poco dopo le 21, al sottopasso di via Terlizzi, all’altezza dell’intersezione con via Boccardi. Lo scontro ha coinvolto un’auto e uno scooter, su cui viaggiavano due ragazzi.  

La vittima, il passeggero dello scooter, è stata sbalzata dal mezzo ed è deceduta sul colpo per le gravi lesioni riportate. Si tratta di Davide Farinola, un ragazzo di 16 anni, già orfano di padre. Era infatti figlio di Luigi Farinola, un operaio di 37 anni, morto nel 2008 a Molfetta nell’incidente sul lavoro al Truck Center, dove in 5 persero la vita per le esalazioni di acido solfidrico in una cisterna.   

Il ragazzo che era alla guida dello scooter ha riportato gravi traumi alla milza e alle costole ed è stato ricoverato in terapia intensiva al policlinico di Bari, dove le sue condizioni sono state giudicate critiche.  Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che stanno ancora cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.  

Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha espresso il suo sgomento per la tragedia attraverso una riflessione pubblica: “Ci sono notizie che non possono non turbare l’animo umano. Specie quando raccontano della morte di un ragazzo poco più che 16enne”. “Al di là della dinamica, delle responsabilità dei singoli – continua il primo cittadino – resta l’amarezza e lo sgomento e la consapevolezza che tutto, con un po’ più di attenzione si sarebbe potuto evitare. Sono vicino ai familiari e agli amici del ragazzo che ha perso la vita, ma anche a tutti gli altri protagonisti di una tragedia che sicuramente lascerà un segno nei loro cuori e nella loro mente. È doveroso ricordare a tutti la responsabilità di rispettare le regole del Codice della strada, di seguirle e insegnarle e, soprattutto, in ogni azione, usare la prudenza che è alla base del rispetto della vita, la nostra e quella degli altri”.

Da upday new

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.