da LE CRONACHE DEI SICILIANI del 19.3.24
ll decano dei consiglieri comunali Pippo Doddo, stamattina poco dopo le 8, è stato colpito violentemente al volto da un uomo nelle vicinanze dell’icona di Padre Pio, nel quartiere di Vaccarella.
Il politico 86enne, esponente di Fratelli d’Italia, è stato accompagnato al Pronto soccorso del Fogliani di Milazzo dove gli sarebbe stato refertato dai sanitari la rottura del femore. Nel pomeriggio è stato predisposto il trasferimento nel presidio ospedaliero Cristo Re di Messina dove verrà operato nelle prossime ore.
Sull’accaduto stanno indagando gli agenti della Polizia del locale commissariato. Secondo le prime testimonianze il consigliere Doddo, nel giorno del suo onomastico, stava passeggiando a Vaccarella intrattenendosi a parlare con i cittadini come di consueto ma all’improvviso si sarebbe avvicinato un uomo che dopo averlo aggredito verbalmente gli avrebbe sferrato un pugno al volto facendogli perdere l’equilibrio finendo sul selciato.
Pippo Doddo è stato soccorso da diverse persone che si trovavano nei pressi dell’icona di Padre Pio, ma l’uomo, nel frattempo, si sarebbe dileguato urlando frasi ingiuriose. Un caso assolutamente da condannare che ha ottenuto lo sdegno dell’amministrazione Midili, di tutti i consiglieri comunali, di diverse forze politiche e dell’Assessore regionale Elvira Amata, riferimento politico dell’esperto Doddo. Il decano dei consiglieri di Palazzo dell’Aquila è stato da sempre attivo nelle tematiche legate al porto di Milazzo sollecitando con azioni eclatanti l’Authority a rapidi interventi a favore dei marittimi e della cittadinanza.
COMMENTO: Siamo esterrefatti per ciò che si è verificato. Non possiamo non nutrire sdegno per l’attacco immotivato e assurdo nei confronti di un amico, prima che consigliere. A lui auguriamo una rapida guarigione, sappiamo che è stato sempre un valido combattente e supererà questo incidente di percorso; per l’autore dello squallido gesto, un’esemplare condanna che deve provenire da TUTTI GLI ALTRI CONSIGLIERI E DAI PARTITI POLITICI: ci penserà la Polizia ad assicurarlo alla giustizia. Forza, Pippo! Milazzo ha bisogno di te!
Commenti