GIOVANNA NICOSIA, vedova di Mario Lo Curzio; ma per tutti era la prof.ssa LO CURZIO, fra le colonne portanti della scuola Media “Luigi Rizzo”. La piangono il figlio Giovanni Lo Curzio con la moglie Nella Maggio, la figlia Antonella Lo Curzio con il marito Carmelo Migliazzo, i nipoti, tutti i congiunti. Non l’hanno mai dimenticata i suoi ex alunni, i professori e il personale non docente che conservano di lei un bellissimo ricordo. Amica fino all’ultimo di mia suocera, se n’è andata anche lei in silenzio.
Pronta a partire per l’ultimo viaggio, senza alcun rimpianto ma come coronazione di un desiderio che al momento del trapasso si impadronisce dei nostri genitori, forti e invincibili un tempo, fragili e bisognosi di attenzioni con il passare degli anni, la prof.ssa LO CURZIO era un punto di riferimento per i figli, che oggi la salutano come conforto, come ringraziamento per il suo modo dolcissimo di essere madre.
Ne parlava con rispetto mia suocera, amica carissima della prof.ssa Lo Curzio; e come con una vecchia amica continuava a tenere i contatti con la collega e con altre pochissime della sua generazione, sempre di meno, ma con la certezza che il buon Dio aprirà le Sue braccia misericordiose per accogliere chi ha avuto tanta fede in Lui.
Questo ci sentiamo di dire ai figli ed ai congiunti: poche parole che varranno come conforto per la grave perdita.
Addio, professoressa LO CURZIO, continui a proteggere i suoi cari! E ci abbracci tanto suo marito. che lassù l’ha preceduta e l’avrà accolta al termine del suo viaggio terreno.
I FUNERALI DELLA PROFESSORESSA GIOVANNA NICOSIA vedova LO CURZIO SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI SABATO 25 MAGGIO alle ore 15.00 NELLA CHIESA DEL CARMINE.
AI SUOI FAMILIARI PORGIAMO LE ESPRESSIONI DEL PIU’ SINCERO CORDOGLIO DI TERMINAL E DELL’ASSOCIAZIONE ALUNNI DEL LICEO CLASSICO “G.B. IMPALLOMENI”.
Commenti