Home / Un saluto agli amici... / SE NE VA A 61 ANNI NINO GIUNTA!

SE NE VA A 61 ANNI NINO GIUNTA!

Era uno di quei ragazzi che avevo conosciuto negli anni in cui loro erano giovani e si sentivano padroni del mondo. NINO GIUNTA, classe 1963, gennaio mi pare, lo avevo segnato fra i ragazzi terribili che in quegli anni ci sfidavano e spesso soccombevano nella continua, giornaliera battaglia per il sequestro dei motorini e una giornata in più di sopravvivenza. Al punto che, dopo qualche tempo, stipulammo un patto di non belligeranza. Altri tempi, caro Nino. Ed oggi mi sorprende la notizia della tua scomparsa. Purtroppo non si può tornare indietro, vivere spensierati e affrontare le situazioni che si presentavano.

Ti ricordo con la battuta sempre pronta, con la tua voglia di ridere, di sdrammatizzare, ed un giorno sei cambiato: avevi messo giudizio, avevo pensato; e invece ti eri fatto grande in una volta, ed era giusto che ti prendessi le tue responsabilità. Ci vedevamo sempre più raramente, e quelle volte non potevamo fare a meno di ricordare i tempi andati. Ricordi che affrontavi con il sorriso, come ai vecchi tempi. Ci stavamo facendo grandi, tutti e due, con il tempo che passava.

Poi, la notizia che non vorresti mai ascoltare e commentare: non ce l’avevi fatta! Ed allora ci si informa all’improvviso, e sai quello che fino a quel momento ignoravi. E rimani solo a riflettere, solo con il tuo rimpianto, con i tuoi pensieri, con i ricordi. Proprio quelli non si possono cancellare, Nino: rimangono e ti saranno fedeli compagni, per tutta la vita. Come quel ragazzo che avevo conosciuto quando era giovane e spensierato. Ciao, Nino, ti ricorderò sempre.

IN QUESTO MOMENTO DI DOLORE SIAMO VICINI ALLA MOGLIE, ALLA MAMMA, A TUTTI I CONGIUNTI DI NINO GIUNTA.

I FUNERALI SI SVOLGERANNO DOMANI, MARTEDI’ 11 GIUGNO, ALLE 15.30, NELLA CHIESA DI SAN MARCO.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.