Home / Un saluto agli amici... / SE NE VA ANCHE PIETRO SAPORITA, EX COLLEGA AL COMUNE DI MILAZZO!

SE NE VA ANCHE PIETRO SAPORITA, EX COLLEGA AL COMUNE DI MILAZZO!

Apprendere una notizia che ti sconvolge e ti lascia l’amaro in bocca. Rendersi conto che un collega non c’è più. E comprendere la stima e l’affetto nei confronti di PIETRO SAPORITA, andato via per sempre ieri all’Ospedale di Patti, amico, collega, persona cara.

Un dolore indescrivibile ed un vuoto difficilmente colmabile: ecco cosa lascia PIETRO nei suoi cari e in tutti coloro che lo avevano conosciuto, con la sua improvvisa partenza. Se n’era andato anni fa per “raggiunti limiti d’età” l’impiegato SAPORITA, salutato dagli amici che dovevano fare a meno di lui, della sua precisione, del suo impegno scrupoloso, del suo voler fare a tutti i costi per dimostrare che lui era in gamba, aveva i requisiti, e non voleva deludere quanti avevano puntato su di lui nel nuovo lavoro che gli era stato affidato.

Era un riferimento per tutti, PIETRO SAPORITA; che continuava a chiamarmi “Brigadiere” come se quel ruolo mi fosse stato appiccicato addosso, come un vestito; e continuò a farlo anche dopo il suo ritiro dal lavoro, quando entrambi eravamo fuori dall’ente Comune, ed avevamo conservato quel rapporto di amicizia e di rispetto. Mai ricordo Pietro arrabbiato, mai ricordo che abbia detto una parola fuori posto: era quel collega che tutti avrebbero voluto nel loro ufficio, per la sua predisposizione a svolgere i compiti che gli venivano affidati, per la serietà con cui sapeva stare al suo posto, per il suo modo di rivolgersi ai superiori gerarchici.

Sono rimasto stupito nell’apprendere la triste notizia, PIETRO. Avevi due anni più di me, e ci sentivamo due coetanei, scherzandoci sopra per quella minima differenza che ad un certo punto della nostra vita non conta. Hai lasciato un bel ricordo durante il tuo passaggio, ma non sei stato tanto fortunato al termine del tuo lavoro perché avresti meritato di goderti di più la tua famiglia, giocare con i tuoi nipoti, continuare ad essere per loro al centro dell’attenzione…

Ciao, PIERO, padre e nonno esemplare. Porterò di te un dolcissimo ricordo. Ti abbraccio forte!

ALLA MOGLIE, AI FIGLI, AI NIPOTI ED A TUTTI I CONGIUNTI VANNO LE NOSTRE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE.

I FUNERALI DI PIETRO SAPORITA SARANNO CELEBRATI SABATO 8 GIUGNO ALLE ORE 15.30 PRESSO LA CHIESA DI SAN MARCO.  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.