GIORGIO CAMATTARI non è più con noi! Amico su Facebook e non solo, proprio il 21 era il suo compleanno e gli avevo fatto gli auguri; e il giorno dopo è tornato alla casa del Padre.
Arrivò a Milazzo da Genova nel 1964: aveva vent’anni ed era un tecnico della ditta Savioli, che si occupava della coibentazione industriale nella Raffineria Mediterranea. Giorgio non ebbe difficoltà ad inserirsi subito nel tessuto giovanile milazzese dell’epoca. A Milazzo conobbe Stefania Catanzaro, e da lì al fidanzamento ed al matrimonio, il passo fu breve: Stefania sarebbe diventata la sua sposa e la madre dei suoi figli, ed il loro amore a prima vista fu coronato il 1° ottobre 1966 al Santuario di San Francesco, a Paola in Calabria.
Visse per anni fuori da Milazzo, ma fece rientro con la sua famiglia nella nostra città, poiché arrivò l’assunzione presso la Raffineria Mediterranea. A Milazzo erano nati anche Alessandro e Sabrina, i due figli che tutti conosciamo.
Con il secondo arrivo a Milazzo, Giorgio approfondì i legami con altri della sua generazione e con grandi e piccoli, che conobbero un uomo buono, amante della famiglia e dedito ai figli ad ai nipoti. Ormai era diventato cittadino milazzese a tutti gli effetti, e pochi si ricordano di quel ragazzo arrivato a Milazzo oltre sessant’anni fa. Lascia un vuoto incolmabile in coloro che lo hanno conosciuto, lo hanno aprezzato, lo hanno stimato.
ALLA MOGLIE, AI FIGLI, AI NIPOTI E A TUTTI I CONGIUNTI PORGIAMO LE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE DI TERMINAL E DELL’ASS. ALUNNI DEL LICEO CLASSICO G.B. IMPALLOMENI.
I FUNERALI DI GIORGIO CAMATTARI VERRANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 24 FEBBRAIO ALLE ORE 10.30 NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA.
Commenti