Home / Un saluto agli amici... / SE NE VA GIORGIO CAMATTARI

SE NE VA GIORGIO CAMATTARI

GIORGIO CAMATTARI non è più con noi! Amico su Facebook e non solo, proprio il 21 era il suo compleanno e gli avevo fatto gli auguri; e il giorno dopo è tornato alla casa del Padre.

Arrivò a Milazzo da Genova nel 1964: aveva vent’anni ed era un tecnico della ditta Savioli, che si occupava della coibentazione industriale nella Raffineria Mediterranea. Giorgio non ebbe difficoltà ad inserirsi subito nel tessuto giovanile milazzese dell’epoca. A Milazzo conobbe Stefania Catanzaro, e da lì al fidanzamento ed al matrimonio, il passo fu breve: Stefania sarebbe diventata la sua sposa e la madre dei suoi figli, ed il loro amore a prima vista fu coronato il 1° ottobre 1966 al Santuario di San Francesco, a Paola in Calabria. 

Visse per anni fuori da Milazzo, ma fece rientro con la sua famiglia nella nostra città, poiché arrivò l’assunzione presso la Raffineria Mediterranea. A Milazzo erano nati anche Alessandro e Sabrina, i due figli che tutti conosciamo.

Con il secondo arrivo a Milazzo, Giorgio approfondì i legami con altri della sua generazione e con grandi e piccoli, che conobbero un uomo buono, amante della famiglia e dedito ai figli ad ai nipoti. Ormai era diventato cittadino milazzese a tutti gli effetti, e pochi si ricordano di quel ragazzo arrivato a Milazzo oltre sessant’anni fa. Lascia un vuoto incolmabile in coloro che lo hanno conosciuto, lo hanno aprezzato, lo hanno stimato.

ALLA MOGLIE, AI FIGLI, AI NIPOTI E A TUTTI I CONGIUNTI PORGIAMO LE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE DI TERMINAL E DELL’ASS. ALUNNI DEL LICEO CLASSICO G.B. IMPALLOMENI.

I FUNERALI DI GIORGIO CAMATTARI VERRANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 24 FEBBRAIO ALLE ORE 10.30 NEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.