Anche PINO ALIOTO ci lascia! Non ci sono parole che possano esprimere il mio dolore per questo nuovo lutto che ci colpisce e che ci fa sentire più indifesi, più fragili. PINO, che conoscevo da bambino, si è spento improvvisamente nel pomeriggio di ieri: il suo cuore si è fermato, e a nulla sono valsi gli aiuti dati dalla rianimazione, dalla defibrillazione. Sul posto sono arrivate addirittura due ambulanze. Niente! Pino se n’era andato, senza che nessuno si fosse reso conto.
Pino ALIOTO, un ragazzone buono e generoso; un ragazzone con il quale era un piacere fermarsi a discutere e vedere stampato sul suo volto un sorriso rassicurante: lui era fatto così. Un ragazzone che aveva la mia età, nella quale nulla va lasciato al caso, ma occorre stare sempre in guardia perché da un momento all’altro quella vecchia signora può decidere, senza informare nessuno, che è giunto il momento di andare via e seguirla. Era sposato Pino ALIOTO, mio compagno d’infanzia e coetaneo, solo di qualche mese più piccolo di me: aveva portato all’altare una delle figlie di don Tindaro Doddo, Franca, e da lei aveva avuto tre figli. Nonno felice, andava fiero dei suoi nipoti; ed era molto legato alla sua famiglia, ai fratelli, alla sorella, ai cognati, ai quali non sembra vero questo improvviso allontanamento. Ci ha lasciato un amico, ed ancora non ci sembra vero. Che Iddio lo accolga tra le Sue braccia misericordiose e possa infondergli la forza di proteggere i suoi cari.
ALLA MOGLIE, AI FIGLI, AI NIPOTI, AI FRATELLI, ALLA SORELLA, AI COGNATI, A TUTTI I CONGIUNTI VANNO LE SINCERE CONDOGLIANZE DI TERMINAL.
I FUNERALI DI PINO ALIOTO SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ 2 LUGLIO, ALLE ORE 10, NELLA CHIESA DELLA TRASFIGURAZIONE DI CIANTRO.
Commenti