Home / Un saluto agli amici... / SE NE VA INA MERRINA!

SE NE VA INA MERRINA!

Si è spenta anche INA MERRINA! Ho tanta tristezza nell’apprendere la notizia che il nipote Francesco mi dà, stamattina.

“E’ ANDATA VIA LA ZIA INA” è il messaggio, che indica il giorno dei funerali, domani, mercoledì 25 agosto, alle ore 16.30 al duomo di Milazzo. INA MERRINA la conoscevo da sempre, i ricordi sono lontani nel tempo, e mi sembra di rivederla al banco della vecchia edicola di via Cassisi. La ricordo presente alle consuete rappresentazioni teatrali perchè era grande il suo amore per l’arte e la recitazione: una passione che l’ha accompagnata per tutta la sua vita, e grazie alla quale non voleva mancare a nessuno spettacolo musicale o teatrale, fin quando le forze l’hanno sostenuta!

Le avevo dato spazio in un capitolo del libro ALTRO GIRO ALTRA CORSA, pubblicando una sua foto con Fiorenza e Marina Bresciani, ricordando la storia dei trasfertisti venuti a Milazzo alla fine degli anni 50 e nei primi anni 60 per rendere concreto il miracolo economico, il futuro della città, l’industrializzazione. Ha vissuto una vita onesta e laboriosa, generosa come poche, buona e disponibile, legata alla famiglia e ai sani principi, Ina Merrina, figlia maggiore del vecchio don Ciccio.

Va via in silenzio, pianta dai suoi nipoti che l’hanno amata come una mamma, dal fratello Tanino, unico rappresentante di una grande famiglia che ha scritto la storia di Milazzo, da Fiorenza e Marina Bresciani, che amò come due figlie; da tutti i parenti e dai numerosissimi amici e conoscenti. Va via lasciando ricordi difficili da cancellare e tanto amore… 

Ai suoi cari le sincere espressioni del mio più sentito cordoglio, sicuro di interpretare quello dei lettori e di tutta la Redazione.  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.