Home / Un saluto agli amici... / SE NE VA PER SEMPRE LA SIGNORA BONINA

SE NE VA PER SEMPRE LA SIGNORA BONINA

Se ne va per sempre la signora TRIMBOLI, vedova di FRANCESCO BONINA.

Rimarrà sempre nei miei ricordi di giovane e di adulto, onnipresente alla chiesa del Carmine. La conoscevo da tantissimi anni, prima che nel 1973 coinvolgessi il marito nella disputa di una gara di marcia organizzata per ricordare il fratello Carmelo Bonina. Un rapporto proficuo con signor Bonina, durato per anni; e un rapporto affettuoso con la moglie, poiché entrambi frequentavamo la stessa chiesa, ai tempi in cui era sacerdote Padre Timoteo.

Poi la signora Bonina ha sofferto tantissimo, e quel ricordo lo ha portato con sé: si era spento, improvvisamente, il figlio Santino, vittima di un banale incidente. Quel giorno eravamo in tanti a salutarlo, e non abbiamo accettato che lei, così legata alla chiesa, ai sacramenti, dovesse pagare un tributo così alto, con una sofferenza atroce, per tutta la sua vita.

Anni fa è stata la volta del marito, che abbiamo ricordato da questo nostro giornale.

Oggi è toccato al lei partire, per riabbracciare il suo sposo ma soprattutto per tenere fra le sue braccia quel figlio che le era stato strappato in modo assurdo. Ci piace pensare che sia così: riusciamo ad accettare con fede la sua partenza.

Addio, signora BONINA. Dia un abbraccio ai suoi cari anche per me.

AD ANDREA E CRISTINA, AI NIPOTI, A TUTTI I CONGIUNTI PORGIAMO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO SINCERO CORDOGLIO.

I FUNERALI DELLA SIGNORA TRIMBOLI VEDOVA BONINA SARANNO CELEBRATI SABATO 31 AGOSTO ALLE ORE 17 PRESSO LA CHIESA DEL CARMINE.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.