Una coppia messinese ha conquistato il titolo regionale di danza sportiva. La competizione, disputata a Catania, ha visto sul gradino più alto del podio i ballerini Sebastiano Di Gangi, 29enne di Naso e Tindara Papa, 25enne di Piraino. Un risultato importante per i due messinesi, che competevano nella categoria 19/34 di Classe B1 per la disciplina danze standard. La coppia, la cui formazione risale al 2011, si era sciolta nel 2014: dopo cinque anni di pausa, dal novembre 2019 Tindara e Sebastiano hanno ripreso ad allenarsi in vista dei campionati regionali del 2020, purtroppo annullati, come tante altre competizioni, a causa della pandemia. Dal settembre di quello stesso anno hanno continuato gli allenamenti, con l’obiettivo di arrivare ai massimi livelli nella danza sportiva.
Finalmente il ritorno alle competizioni, più maturi e sicuramente più decisi a dire la loro: a maggio un primo posto a Castellanza (Milano), quindi il 15 luglio i campionati italiani di Rimini, dove Tindara e Sebastiano arrivano ad un passo dalla semifinale. Ad ottobre la partecipazione ad una competizione internazionale il Slovenia, a Koper: un ottimo quinto posto assieme ad un’esperienza che li ha motivati a guardare con determinazione al futuro ed alle successive competizioni. E a novembre, dopo poco più di un mese, il primo posto ai campionati Regionali!
La coppia ha già chiari i suoi prossimi obiettivi: “Vogliamo tornare a Rimini per competere ai Campionati Italiani – sottolinea Sebastiano – e se riusciremo ad ottenere un buon risultato faremo il salto di categoria, passando nella più prestigiosa classe A”. Auguri, ragazzi!
Commenti