“Mattino 5” e “Mattino 4”, due dei programmi televisivi più amati del palinsesto di Mediaset, hanno festeggiato la fine della stagione con un evento speciale. Il gruppo di lavoro ha brindato presso lo storico locale “Savini” in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, La serata ha voluto omaggiare non solo il successo dei programmi, ma anche il grande lavoro di squadra fondamentale per la riuscita delle due dirette quotidiane.
Uno degli elementi chiave che ha contribuito al successo dei programmi è stato senza dubbio il lavoro di squadra. Federica Panicucci, la conduttrice, ha voluto sottolineare come ogni membro del team, dai giornalisti ai tecnici, abbia giocato un ruolo fondamentale nel portare avanti le trasmissioni con passione e dedizione. Mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico, “Mattino 5” e “Mattino 4” hanno affrontato temi di attualità, intrattenere con leggerezza e sensibilità, e creare uno spazio di confronto e informazione accessibile a tutti.
Forse sarebbe giusto fare ad ogni componente dello staff il giusto applauso, ma per chi è di Milazzo sapere che dello staff faceva parte un milazzese è motivo che ci riempie di orgoglio e fa aumentare il nostro “peso” in quell’Italia che conta. E così, dopo il riconoscimento tributato alla nostra YLENIA MUNAFO’, passata alla corte del Cavallino Rampante, alla Ferrari, oggi è la volta di SALVATORE SPITALERI, già luogotenente al RIS, con una laurea in Scienze Biologiche, un Master in scienze forensi e diverse pubblicazioni scientifiche sui principali testi a livello mondiale.
“Federica Panicucci mi ha individuato come criminalista esperto di scena del crimine e come biologo molecolare forense per studiare e commentare i casi giudiziari che quotidianamente vengono trattati in trasmissione”, dice il dott. SPITALERI, che vanta anche delle esperienze radiofoniche a Radio Milazzo ed in altre emittenti locali.
E prosegue: “Il più delle volte mi collego via Skype, qualche volta direttamente presente in studio. La mia esperienza trentennale al RIS mi permette di avere una visione più tecnica dei fatti oggetto di discussione e di suggerire chiavi di lettura a volte diverse da quelle fornite dai media e di indicare nuove piste investigative ed accertamenti tecnici che possono mettere in luce elementi investigativi importanti”.
Salvatore SPITALERI, già luogotenente dei RIS, biologo forense e criminologo, che è stato insignito del PREMIO TERMINAL 2021 per la sua attività, ha avuto un ruolo anche nella trasmissione “Pomeriggio 5” di Myrta Merlino, dove è stato chiamato per commentare alcuni casi giudiziari importanti. E’ stato fra l’altro intervistato in diversi rotocalchi, occupando pagine intere ed esponendo le sue tesi che hanno permesso di ricostruire la scena del crimine in numerosi casi di cronaca nera che hanno diviso l’Italia in innocentisti e colpevolisti.
Non diciamo nulla di nuovo se formuliamo i nostri auguri a SALVATORE SPITALERI: come Ylenia Munafò e tanti altri concittadini, sta godendo adesso di popolarità, proprio quando dovrebbe godersi la meritata pensione. Serve anche questo per fare crescere la nostra Milazzo, e Salvatore sta continuando a dare il suo apporto. Bravo!
Nella foto scattata alla festa di Mattino 5, Salvatore Spitaleri è il primo a destra.
Commenti