Mi era rimasto impresso questo nome… E non ho fatto fatica a ricordare chi fosse, quando stamattina ho visto il suo necrologio: avevo consegnato tempo fa un attestato, rilasciato dall’Ass. Alunni del Liceo, alla figlia, Mirella Sciotto. Era custodito fra le cose care, ma per tanti motivi non avevo avuto la possibilità di portarlo alla figlia, che nel frattempo era rimasta da sola a portare avanti il locale che, assieme al marito FRANCO ANTONIO SALAMONE, aveva attivato proprio sulle scalinate del Castello, l’Hostaria don Ciccio. Mirella si era meravigliata quando aveva ricevuto quel foglio con il nome e cognome della mamma, FELICIA MUGNONE, anche se portava la data di qualche anno prima: ma aveva capito i motivi di quel ritardo.
Purtroppo FELICIA MUGNONE non c’è più… E’ andata via come altre mamme… Forse il marito l’aspettava, forse il suo nome era già scritto; forse il suo libro aveva meno pagine di altri… Per ogni addio c’è sempre una motivazione, se uno vuole trovarla; o accetta in silenzio la volontà di Dio grazie alla fede che riesce a dare conforto, più di ogni altra cosa…
Una mamma è volata in cielo: questo mi sento di dire a Mirella poiché anche io ho vissuto questo momento; e stamattina, leggendo il necrologio, ho pensato anche a questo.
La signora FELICIA MUGNONE vedova SCIOTTO aveva cinque figlie, le quali piangono la partenza della mamma: anche le nipoti piangono la partenza della loro nonna, che da lassù continuerà a proteggere chi le ha voluto bene… E siamo certi che Iddio accoglierà fra le Sue braccia questa dolce signora che si è addormentata per sempre…
SIAMO VICINI ALLE FIGLIE ED A TUTTI I CONGIUNTI DELLA SIGNORA FELICIA MUGNONE VEDOVA SCIOTTO. I SUOI FUNERALI SARANNO CELEBRATI SABATO 22 MARZO ALLE ORE 16.30 NELLA CHIESA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE.
Commenti