Home / Un saluto agli amici... / SI E’ SPENTO FRANCESCO LEANZA

SI E’ SPENTO FRANCESCO LEANZA

Con il passare degli anni, i lineamenti non sono più gli stessi… eppure quel nome mi richiamava qualcosa… Si vede che ci facciamo più grandi se perdiamo colpi, ma la colpa non è nostra! E detto in questi termini, ci vogliamo autoassolvere.

FRANCESCO LEANZA, certo che mi ricordo…  non si è mai messo al centro dell’attenzione: buono, modesto, amante della sua famiglia… e soprattutto un gran lavoratore. E’ stato leggendo il suo necrologio, oggi che sono uscito perchè il tempo lo consentiva, che ho riflettuto qual tanto che bastava per ricordarlo meglio.

E un aiuto me lo ha dato la moglie, Agnese Messina, che con i figli e tutti i congiunti lo piangono.

FRANCESCO LEANZA non è più con noi: è andato via, in silenzio; come aveva vissuto. Lasciando una scia profumata fatta di onestà, bontà, laboriosità: ricordi che non si è portato con sé nel suo viaggio, ma che ha voluto che ognuno di noi se ne facesse carico prendendoli e trasmettendoli agli altri: come lui ha fatto con i suoi cari nel corso della sua vita.

I FUNERALI SI TERRANNO ALLE ORE 15 DI LUNEDI’ 19 FEBBRAIO NELLA CHIESA DI SAN PAPINO. AI SUOI CARI VANNO LE AFFETTUOSE CONDOGLIANZE DEL NOSTRO GIORNALE.   

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.