Con il passare degli anni, i lineamenti non sono più gli stessi… eppure quel nome mi richiamava qualcosa… Si vede che ci facciamo più grandi se perdiamo colpi, ma la colpa non è nostra! E detto in questi termini, ci vogliamo autoassolvere.
FRANCESCO LEANZA, certo che mi ricordo… non si è mai messo al centro dell’attenzione: buono, modesto, amante della sua famiglia… e soprattutto un gran lavoratore. E’ stato leggendo il suo necrologio, oggi che sono uscito perchè il tempo lo consentiva, che ho riflettuto qual tanto che bastava per ricordarlo meglio.
E un aiuto me lo ha dato la moglie, Agnese Messina, che con i figli e tutti i congiunti lo piangono.
FRANCESCO LEANZA non è più con noi: è andato via, in silenzio; come aveva vissuto. Lasciando una scia profumata fatta di onestà, bontà, laboriosità: ricordi che non si è portato con sé nel suo viaggio, ma che ha voluto che ognuno di noi se ne facesse carico prendendoli e trasmettendoli agli altri: come lui ha fatto con i suoi cari nel corso della sua vita.
I FUNERALI SI TERRANNO ALLE ORE 15 DI LUNEDI’ 19 FEBBRAIO NELLA CHIESA DI SAN PAPINO. AI SUOI CARI VANNO LE AFFETTUOSE CONDOGLIANZE DEL NOSTRO GIORNALE.
Commenti