FRANCESCO ZAGAME. La vita non è stata prodiga con lui, ed ha sofferto non poco per la sua menomazione, che lo accompagnava da almeno quarant’anni.
FRANCESCO è volato in cielo, leggo sul profilo di Stefano Marchese. Stento a riconoscere il ragazzo che avevo conosciuto tanti anni fa, prima del terribile incidente. Eppure è lui.
La sua vita particolare per il suo stato di salute non gli ha impedito di sorridere al prossimo, a quelli che si prendevano cura di lui. A meno di un anno del fratello Nicola, collega di lavoro che se n’era andato il 18 settembre 2023, FRANCESCO è volato via! Chi lo aveva sentito al telefono non ha avuto la sensazione che qualcosa di irreparabile stesse succedendo… eppure lui aveva un appuntamento al quale non poteva mancare!
E lui si è alzato leggera, avvertendo una strana sensazione, e tornando a muovere i passi. Prima timidamente, poi sempre più veloce, fino a correre, irraggiungibile, come per prendere una rincorsa e spiccare un balzo… Ed allora si è librato in volo, sempre più in alto…
Lassù sarà libero di correre, sorridere, gridare la sua gioia…
Così era già scritto, e tutto si è compiuto così come era stato deciso da sempre…
Riposa in pace.
AI FAMILIARI DI FRANCESCO ZAGAME VANNO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO SINCERO CORDOGLIO.
I FUNERALI DI FRANCESCO ZAGAME SARANNO CELEBRATI NELLA CHIESA DEL ROSARIO ALLE ORE 16.30 DI SABATO 7 SETTEMBRE.
Commenti