Grave lutto nel mondo della Chiesa Evangelica ”Assemblee di Dio in Italia”: ieri nella sua Barcellona P.G. si è spento all’età di 75 anni il Pastore Evangelico Fortunato Saja, tra i maggiori pionieri pentecostali.
Consacrato e attivo da anni come servo di Dio, è stato predicatore nella Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I. di San Papino a Milazzo, dove nel pomeriggio di oggi si sono svolti i funerali: in molti tra i fedeli della comunità evangelica e molti amici si sono stretti al dolore indicibile dei familiari.
Dotato di una personalità di spicco, distinta e coinvolgente, il Pastore Saja dopo anni di lavoro intenso, con una preparazione teologica e storica di rilievo, come guida e riferimento ha visto crescere il mondo del culto evangelico in Sicilia, contribuendo in modo importante nello sviluppo della sede di Milazzo e di tutto il movimento.
Un servizio lodevole il suo, che lascia un’impronta dei suoi insegnamenti, ricchi di fede ed integrità, in coloro che proseguiranno la sua proficua attività pastorale.
Commenti