Home / Un saluto agli amici... / SI E’ SPENTO SANTINO FRANCO, IL MITICO “BAFFO” DAL CUORE GRANDE

SI E’ SPENTO SANTINO FRANCO, IL MITICO “BAFFO” DAL CUORE GRANDE

Se n’è andato improvvisamente ieri sera il popolare Santino Franco! Si spegne il suo sorriso che celava dietro quei mitici baffi, se ne va a 80 anni un pezzo di storia di un’altra Milazzo, quella più genuina, generosa, verace, laboriosa e legata alle tradizioni.

Indimenticabile a bordo della sua mitica Moto Ape per le strade cittadine, fu storico dipendente dell’Ospedale “Fogliani”, per decenni in servizio al pronto soccorso con professionalità e dedizione riconosciutegli da tutti con stima immutata nel tempo.

Un uomo altruista in un percorso di vita dedicato alla famiglia e al prossimo, un animo di rara sensibilità che riusciva a commuoversi anche solo per un aneddoto, un ricordo, una canzone.

Non ha retto il suo cuore che ha cessato di battere al calare della sera, lo stesso nobile cuore a cui legava affetti e le grandi passioni per la sua amata Inter e la squadra del Milazzo e l’hobby di collezionare uccellini.

Santo lascia una scia di dolore ma al contempo una grande eredità di valori in una traccia significativa della sua esistenza vissuta in modo esemplare con semplicità e umanità inarrivabili. Lo piangono ancora increduli e affranti l’inseparabile moglie Franca, le care figlie Anna e Pinella, gli adorati nipoti Santino, Laura, Majcol e Valentina, i generi, i parenti e i tanti amici che ne tessono le lodi e che non lo vedranno più sedere in quell’angolo di via Giorgio Rizzo, accanto a Bernava e di fronte all’ottica Sottile.

Ultimo di quattro fratelli di cui resta solo Giovanni, Santo raggiunge in Cielo i compianti Maria e Nicola, i figli di don Ciccio e Anna. Non è arrivato in tempo a vedere concluso il restyling di piazza Nastasi a cui era legatissimo poiché viveva da decenni in un’abitazione che costeggia il parco e dove era riferimento per tante persone con cui si relazionava con cordialità e umiltà. Santo è partito con la sua Moto Ape per il suo ultimo viaggio, uno di quei viaggi che non termina mai, fatto di nuovi incontri, posti da vedere, da vivere e da gustare con l’anima.

TERMINAL E’ AFFETTUOSAMENTE VICINO ALLA MOGLIE, ALLE FIGLIE, A TUTTI I CONGIUNTI.

I FUNERALI DI SANTINO FRANCO SARANNO CELEBRATI AL DUOMO MARTEDI’ 28 MAGGIO ALLE ORE 15.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.