Da Le cronache dei siciliani
La comunità di Pace del Mela piange l’improvvisa e prematura scomparsa di Maria Mennuti, 11 anni, di Giammoro. La piccola era una grande amante dell’ambiente e frequentava la I B del plesso Marconi della scuola secondaria dell’istituto comprensivo cittadino.
La triste notizia, giunta ieri mattina, ha addolorato tutti coloro che conoscevano la dolcissima Maria e hanno avuto modo di incontrare il suo sorriso coinvolgente. La comunità scolastica e l’amministrazione La Malfa si uniscono al dolore di papà Daniele e mamma Gladys, una famiglia molto conosciuta e stimata a Giammoro e nel comprensorio tirrenico.
Tutte le manifestazioni scolastiche previste per il Natale sono state annullate in segno di lutto. Dalle prime informazioni , la piccola sarebbe venuta a mancare durante un intervento chirurgico, eseguito all’ospedale di Trieste. La splendida Maria è ricordata come testimonial del calendario 2023 eco-green ed era stata insignita del premio “Fare futuro”, come piccola custode del Creato, grazie al suo grande amore per la sostenibilità ambientale. Maria aveva approfondito i temi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile, realizzando un disegno per ogni singolo obiettivo.
Commenti