Si era spenta il 4 gennaio, nel settimo anniversario della scomparsa di Lillino Buccafusca, suocero del figlio Tommaso. Un 4 gennaio che ritorna per Tommaso, che nel 2018 aveva salutato il suocero, e si lega prepotentemente ad un altro lutto che rimarrà a ricordare la perdita della mamma, la signora CETTINA BENEDETTI, vedova dell’indimenticato Stefano Amato, funzionario del Banco di Sicilia, spentosi ancora giovane. Mi era stato detto che Tommaso, con moglie e figli, non aveva salutato la fine del 2024 e l’arrivo del 2025 perché rimasto al capezzale della mamma ammalata: erano gli ultimi istanti in cui gli veniva offerta la possibilità di godersi la mamma. seppure pronta per l’ultimo viaggio, e Tommaso, che aveva pianto giovanissimo il lutto per il papà, ha voluto vegliare su di lei.
Sapeva che erano le ultime ore, sapeva che mamma sarebbe andata ad incontrare il suo Stefano. Sapeva che dopo lunghi anni si sarebbero riabbracciati, e papà era in attesa di questo incontro. Lei, donna buona e generosa, ha atteso l’arrivo del nuovo anno, ma non ha potuto opporsi alla volontà di Colui che aveva già stabilito tutto. Ed è volata via, leggera, al calare delle tenebre del 4 gennaio, per riposarsi fra le braccia del Signore.
AI SUOI CARI PORGIAMO LE NOSTRE PIU’ SINCERE CONDOGLIANZE.
I FUNERALI DELLA SIGNORA CETTINA BENEDETTI VED. AMATO SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ 7 GENNAIO, ALLE ORE 15, NEL DUOMO DI MILAZZO.
Commenti