Home / Un saluto agli amici... / SI TERRANNO MERCOLEDI’ ALLE 15.30 I FUNERALI DI ONOFRIO PENSABENE

SI TERRANNO MERCOLEDI’ ALLE 15.30 I FUNERALI DI ONOFRIO PENSABENE

“L’UOMO CHE AMO PIÙ AL MONDO E CHE AMERÒ PER SEMPRE.

IL PIÙ FORTE, IL PIÙ CORAGGIOSO, IL PIÙ BUONO DAL CUORE IMMENSO E FORTE.

L’UOMO CHE NELLA SUA VITA HA AFFRONTATO TANTISSIME TEMPESTE ….

A SOLI 17 HA GIRATO IL MONDO IN MEZZO AGLI OCEANI, SULLE PIATTAFORME

LUI CHE MI HA DATO TUTTO TUTTO QUELLO CHE SONO IO OGGI

MA NON MI HA DETTO COME FARE A STARE SENZA DI LUI”.

Sono le parole scritte dalla figlia, e servono a riassumere, in poche frasi, la vita di un uomo che ci ha lasciato a soli 72 anni di età…

ONOFRIO PENSABENE, rimasto solo dopo la morte della moglie, non si è perso d’animo nonostante i problemi di salute, ma in cuor suo ha sofferto tanto. Era la moglie, Mela Caragliano, una delle tante amiche conosciuta tramite Facebook, una delle tante amicizie virtuali, grazie alle quali spesso si instaurano sereni rapporti quotidiani parlando del più e del meno, condividendo testi ed immagini, cliccando MI PIACE per commentare un avvenimento, un articolo, con rispetto, garbo e con moderazione che giovanissima si era sposata formando una famiglia allietata dalla nascita di tre figli, Salvatore, Angelo, Maria Tindara. Poi, per arricchire e movimentare le giornate, sono arrivati anche gli amatissimi nipoti: Giulia, Letizia, Gabriele, Benedetta, Michele, Sofia e Martina.

Si è spenta a novembre del 2021 Carmela, mentre Onofrio, il suo sposo, per la sua salute cagionevole si sottopone quasi quotidianamente a cure che non possono, non devono mancare. A casa si spera che quell’uomo, anche se rimasto senza moglie, possa tornare ad essere quello di prima: sano, forte, pieno di energie, senza preoccupazioni. Ma non è così: la morte di Carmela è il triste epilogo di una storia cominciata tantissimi anni fa, di un amore nato fra due ragazzi di ieri, di gioie e di dolori, di sacrifici e di felicità, di preoccupazioni e di momenti indimenticabili di allegria.

ONOFRIO PENSABENE, dopo tre anni, l’ha seguita fin lassù.

La loro storia d’amore continua.

Ai suoi cari, rimasti da soli con il loro dolore, vanno le nostre parole di conforto e le espressioni del sincero cordoglio.

I FUNERALI DI ONOFRIO PENSABENE SARANNO CELEBRATI MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO ALLE ORE 15.30 PRESSO LA CHIESA DELLA TRASFIGURAZIONE DI GESÙ AL CIANTRO.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.