Se si scorrono i reel sponsorizzati di Meta si possono notare tonnellate di annunci per “ottenere titoli di studio facilmente e velocemente“.
Notiamo ancora una volta quanto sia caduta in basso la credibilità della scuola e dei suoi titoli.
Vuoi diplomarti? Basta pagare; c’è anche lo sconto e in pochi mesi «tutti promossi». Vuoi laurearti? Nessun problema, ci si iscrive all’università X e, versando qualche rata da usuraio, regalano pure la laurea con qualche test a crocette. Vuoi un master in cazzologia? Avanti dacci migliaia di euro e ti seguiremo noi nel percorso.
Ecco l’immagine della scuola di oggi: un luogo che fa credere a qualsiasi stupido di essere intelligente poiché certificato.
Dovete sapere che i figli degli italiani sono tutti geni, laureati e supercompetenti.
E i lavori manuali? Qui in Italia, a parte rari casi, non ci si abbassa a tanto, altrimenti poi i genitori del povero malcapitato mestierante come fanno a guardare in faccia gli altri genitori che hanno il figlio dottore o ingegnere?
No, non va bene, per i veri mestieri ci si rivolga agli stranieri. Se ne occupino loro. Noi italiani dobbiamo spendere per formare le nuove generazioni intellettuali del futuro. Non vedete che bei risultati d’altronde?
Siamo pronti a mettere su Instagram la foto del figlio col cappellino che raggiunge il traguardo mentre guardiamo con sprezzo il rumeno che ci cambia gli infissi di casa.
Viva l’Italia.
Commenti