In tv nel periodo autunnale partono uno dietro l’altro alcuni tra i programmi spazzatura peggiori che ci siano.
Non guardare la tv ed evitare questo degrado non basta, a meno che non si stia lontani anche dai social network. Perché la questione ormai è che la porcheria che viene trasmessa, è poi riproposta di continuo sul web attraverso reel, video, articoli e quant’altro.
Non guardare la tv non vuol dire più nulla, perché tanto i contenuti rimbalzano sulle piattaforme.
Isole dove vip falliti in cerca di riscatto si mettono a sparare minchiate tutto il giorno, isole dove ci si tradisce per far spettacolo con dialoghi da mentecatti, case del grande fratello con altrettanti vip irrealizzati e dimenticati che vengono pagati per oziare, talent show con la cantante Paola di Paola Chiara che fa la giudice della musica italiana. Questa roba continua ad avere molto seguito e i media ne parlano di continuo tra un articolo di una bomba scoppiata in Medio Oriente e una notizia di cronaca.
Tali teatrini composti da cinquantenni che litigano come degli adolescenti confusi e tali talent show che hanno come “giudici” personaggi di scarsa cultura musicale non sono altro che lo specchio della società attuale con il suo degrado culturale e artistico. Purtroppo l’ignoranza fa più rumore dell’intelligenza: ma la cosa che mi irrita di più è dover continuamente “schivare” tutti questi programmi e post per arrivare a qualcosa di più sensato visto l’enorme quantità di questa spazzatura.
Programmi di “distrazione di massa”. 16 ore settimanali di De Filippi, 8 ore di GF, 4 di T.I., bastano e avanzano per rincoglionire il gregge. E non abbiamo parlato dell’eternità di Beautiful! Guai a interessarsi dei problemi del mondo!
Commenti