Home / Di tutto un pò / TITTI SCOLARO, LA DOLCEZZA STA DI CASA IN SICILIA.

TITTI SCOLARO, LA DOLCEZZA STA DI CASA IN SICILIA.

ALLA FIERA DEL TIRRENO, A MASSA CARRARA, si è festeggiato nel migliore dei modi il decimo anniversario della Federazione Italiana di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria: presenti i migliori Maestri pasticceri d’Italia, per quattro giorni si sono svolti i campionati Italiani in varie categorie.

In evidenza, a testimonianza della prelibatezza delle nostre creazioni, ovviamente la Sicilia, presente con una rappresentativa della quale faceva parte anche la milazzese TITTI SCOLARO.

Nella città toscana, i Maestri per quattro giorni si sono sfidati e confrontati in diverse categorie e settori: il campionato italiano panificazione (la Sicilia porta a casa la medaglia d’argento con Daphne Michelin), il concorso per il miglior tiramisù, il concorso per la migliore colomba innovativa (altra affermazione per la Sicilia con la medaglia d’oro al pasticciere Filippo Nici).

La nostra Titti Scolaro nel corso della manifestazione ha presentato una specialità nella quale siamo imbattibili: le paste di mandorla. La nostra concittadina ha lavorato in diretta, ed era normale che alla fine della preparazione seguisse la degustazione da parte dei presenti e dei giurati, che hanno decretato il successo di consensi per una bontà dolciaria tutta siciliana!

Assieme al team siciliano, la Scolaro ha contribuito anche alla realizzazione di uno Sweet Table a tema Sicilia realizzando dei tamburelli in pasta frolla dipinta a mano e delle monoporzioni di pignolata messinese. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di vedere le foto dei suoi lavori, ma non ci sembra di esagerare o di essere accusati di essere golosi se ricordiamo alla nostra amica che non abbiamo problemi di diabete o di glicemia… per cui un piccolo sacrificio lo potrebbe fare anche per noi, assicurandole che siamo dei buongustai e le daremmo il massimo punteggio! Auguri vivissimi!   

 

 
 
Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.