Home / Un saluto agli amici... / UN ANNO E’ PASSATO. FELICE NANIA IN UN PENSIERO DEI SUOI CARI…

UN ANNO E’ PASSATO. FELICE NANIA IN UN PENSIERO DEI SUOI CARI…

UN ANNO… Un anno senza Felice Nania, che tutti abbiamo conosciuto. La sua partenza improvvisa ci ha colti impreparati, ed oggi ci accorgiamo che senza di lui abbiamo vissuto un altro anno, lungo da passare, ma è solo il primo di tanti altri che ci aspettano, mentre il ricordo di questo amico non si affievolisce, ma si rafforza… 

Abbiamo salutato Felice da queste pagine di TERMINAL dando la parola ad uno dei suoi dipendenti, Franco Impellizzeri. Parole piene di amore e di affetto, parole che hanno rievocato ricordi lontani. Parole che hanno messo in luce, nella loro brevità, tutta l’amicizia che portava con sé un uomo che ci è stato strappato.

No, questa è una delle poche volte in cui noi non abbiamo nulla da scrivere, non sapremmo da dove cominciare. Per questo ci affidiamo a quanto hanno scritto i suoi cari, la moglie, i figli, i nipoti e tutti i congiunti, nel necrologio che ricorda la sua triste partenza, ricordata il 3 marzo, alle ore 18, con una messa in suffragio che sarà celebrata nella chiesa di San Pietro.

“Hai seminato così tanto amore che ogni giorno ne troviamo le tracce. Ci sono amori che sopravvivono alla morte, continuando a battere nel cuore di chi resta. Non temono il tempo e lo spazio, ma giorno dopo giorno si rinnovano nel ricordo. Ci dimorano nell’anima per sempre, nell’infinita attesa di ritrovarsi. Pregheremo Dio e sarai sempre accanto a noi… “.

Ciao, Felice.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.