LA CONSEGNA DEI DONI AI PICCOLI AMMALATI, RICOVERATI PRESSO L’OSPEDALE DI CATANIA, DA PARTE DI VINCENZO ED ANNA SAPORITA. E CON LORO ANCHE IL PICCOLO GIUSEPPE, DA LASSU’…
Ricordate MERAVIGLIOSO… otto gradini per il PARADISO? E’ il titolo del libro scritto da Anna e Vincenzo Saporita, genitori del piccolo Giuseppe, “… perchè è nato in noi il desiderio, forse il dovere, di testimoniare che la sofferenza e il dolore, vissuti con fede e amore possono trasformarsi in un’occasione di rinascita e di speranza per un mondo migliore“. Il libro era stato presentato a Milazzo lo scorso 19 marzo. Due mesi fa Vincenzo e Anna sono stati a Catania, a consegnare giocattoli ai bambini affetti di tumori liquidi e solidi nel reparto di oncoematologia del policlinico. Quel che loro avevano desiderato si è realizzato: quel giocattolo è il simbolo dell’amore nei confronti di piccoli amici che non abbiamo mai conosciuto e che forse non conosceremo. Bambini ai quali regalare un sorriso è importante. Bambini di fronte ai quali piangi perchè immagini il loro dolore, la loro sofferenza. Eppure loro non piangono. Loro hanno una forza d’animo incredibile. Per loro quel lettino d’ospedale è solo un momento della loro vita terrena. Non sappiamo quanti di loro ce la faranno, ma gli altri, quelli che non torneranno mai più a casa, quelli che una volta chiusi gli occhi emaneranno un profumo di rose, serenamente perchè sono volati in cielo, hanno bisogno dell’affetto e dell’amore di chi rimane. E a chi rimane daranno affetto e amore, ogni giorno, per il resto della loro vita!
Anna e Vincenzo hanno testimoniato la vicinanza a quei bambini del reparto di oncoematologia del Policlinico di Catania perchè avevano preso un impegno davanti al piccolo Giuseppe, che aveva chiuso gli occhi per riaprirli e ammirare la luce celeste dell’Altissimo! Per ognuno di loro, un sorriso, una carezza, un abbraccio, ed un pacco scartato con curiosità.
“Il nostro scopo è quello che gli amici di Peppe possano essere felici… un giocattolo, un dono che possa ricordare che Peppe dal cielo li aiuterà a non perdere mai la speranza e soprattutto il sorriso”. Questo è stato l’impegno di Vincenzo e Anna, che hanno voluto conoscere anche i genitori, in nome di un amore che aiuta a superare le barriere, a guardare avanti con speranza. Più avanti, otto gradini più in alto…
Un gesto d’amore che esalta questi due genitori coraggiosi, accompagnati nelle loro opere quotidiane dal piccolo Giuseppe, angelo invisibile agli occhi di tutti, ma saldamente stretto a papà e mamma… Come se cercasse protezione, ma è lui a darla, in nome di chi lo ha voluto con Sè, ma continua a mandarlo sulla terra per far trionfare l’amore!