Home / Un saluto agli amici... / UN SALUTO A CARMELO PULIAFITO

UN SALUTO A CARMELO PULIAFITO

CARMELO PULIAFITO lo conoscevamo da decenni. Per chi non lo ha ancora focalizzato, aggiungiamo che CARMELO era sposato di Rita Spinola, ed era il suocero di Giovanni Merrina. Proprio Giovanni, che tutti conosciamo per il suo carattere allegro, stravagante, divertente, mi ha mandato il messaggio incaricandomi di scrivere qualcosa per ricordarlo. Un uomo buono, mi suggerisce Giovanni. Un vero padre dedito alla famiglia, ai figli, ai nipoti. Si sofferma a parlarmi della sua umanità, della sua onestà, della sua bontà: tutte cose che sapevamo già, caro Giovanni; e chi conosceva CARMELO PULIAFITO sapeva che non stai dicendo nulla di nuovo. Era proprio così CARMELO.

Ma una cosa mi ha colpito, Giovanni; e scusami se mi sono permesso di riportare quanto tu hai scritto, nell’immediatezza del trapasso; quelle parole le voglio riportare, perché valgono più di ogni parola che posso scrivere io: Ciao. Io sono cresciuto senza papà, mio padre è morto a 36 anni (io ne avevo 4). La prima volta, mi ricordo che ho chiamato papà…e quel papà sei stato Tu. Ora sei volato in cielo, PROTEGGI TUTTI NOI CON LA TUA BONTÀ COME HAI FATTO SULLA TERRA. UNA PREGHIERA PER TE”.

Questo ha scritto Giovanni Merrina per CARMELO PULIAFITO, suo suocero.

Mi pare che non ci sia altro da aggiungere, e Giovanni, che tutti conosciamo divertente, scanzonato, sempre sorridente, con le parole pronunciate ha dato a noi tutti una lezione di vita e di umiltà.

Ciao, Carmelo, che la terra ti sia lieve.

TERMINAL E’ VICINO ALLA MOGLIE, ALLE FIGLIE, AI CONGIUNTI DI CARMELO PULIAFITO.

I SUOI FUNERALI SI TERRANNO MERCOLEDI’ 3 LUGLIO ALLE ORE 17 PRESSO IL DUOMO DI MILAZZO.  

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.