Home / Un saluto agli amici... / UN SALUTO A SALVATORE MAIO

UN SALUTO A SALVATORE MAIO

Si è spento nella giornata di ieri, sabato, all’età di 73 anni, Salvatore Maio, storico presidente della cooperativa Agricoltecnica che dalla metà degli 70 fino ai primissimi del 2000 ebbe in concessione ben 42 ettari dei terreni agricoli della fondazione Lucifero di Capo Milazzo.

Salvatore MAIO era molto conosciuto e non solo a Milazzo: imprenditore come pochi, ebbe la geniale intuizione di avviare, ma sono in pochi a ricordarlo, una delle più gigantesche opere di bonifiche di quei fondi ove i rovi coprivano gli alberi di ulivo alti diversi metri.

Fu allora che l’avvocato Alfredo Zappia, affascinato dall’idea di Salvatore Maio, intervenne presso le sedi istituzionali, riuscendo a fare ottenere alla Cooperativa Agricoltecnica il prestigioso ruolo di prima azienda in Sicilia. Nacque allora una nuova attività sulla quale in tanti oggi puntano, l’agriturismo; e Milazzo ebbe, per prima, l’Agriturist Camping Park di Capo Milazzo.

E’ la storia di ieri ma non è tanto lontana: solo che in questa città le cose si dimenticano presto e dobbiamo dire grazie a pochi uomini che hanno saputo guardare lontano. Uno di questi è Salvatore Maio.

Ai suoi cari le sincere condoglianze di TERMINAL.

I funerali di SALVATORE MAIO saranno celebrati nella giornata di domani, lunedì 8 novembre, alle 9.30, nella chiesa di Santa Marina.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.