Si è spento recentemente il dott. Nicola Chiarella, che per lunghi anni è stato dirigente della cancelleria della Pretura di Milazzo. Arrivato nella nostra città nei primi anni del 1950 proveniente dal Tribunale di Novara, per le sue doti di cultura, lealtà, attaccamento al dovere ha conquistato la fiducia e la stima dei Magistrati, dei colleghi e dei subalterni nonché degli avvocati tutti del foro della provincia di Messina.
Durante la sua permanenza a Milazzo ha conseguito più promozioni, e nel 1976, dopo l’ennesima promozione, ha lasciato la Pretura di Milazzo destinato alla dirigenza della cancelleria del tribunale di Patti, ove è rimasto fino al collocamento a riposo.
Nel 2017 gli è stato conferito il Premio Terminal, ambito riconoscimento che gli è stato consegnato nel corso di una manifestazione svoltasi nel Chiostro del convento di San Papino a Milazzo.
Nell’associarmi al cordoglio della figlia Maria Rosa e di tutti i familiari, mi definisco onorato e fortunato per avere lavorato per molti anni nello stesso ufficio del compianto ed indimenticabile Nicola Chiarella, e di avere avuto con lui sempre sinceri rapporti di amicizia.
Luigi Celebre
Commenti