Abitava a Milazzo COSTANTINO SPARACINO, ma nel necrologio viene indicato con un soprannome che aiuta ad identificarlo: u Palermitano. Purtroppo era giunto alla conclusione del suo lungo viaggio, e per lui, che si presenterà davanti al Signore, ci sarà da oggi una preghiera in più. Ma non è l’unica cosa che leggiamo nel necrologio: viene definito MARITO, PADRE E NONNO ESEMPLARE, e noi che abbiamo conosciuto i suoi figli, che rispecchiano nei comportamenti il loro genitore, possiamo testimoniarlo: un uomo buono, innamorato della sua famiglia, giunto – così come abbiamo scritto prima – alla conclusione del suo viaggio e amato ancor di più dalle persone che rimangono senza di lui, della sua guida, dei suoi consigli, del conforto di un padre, della comprensione di un nonno, del rispetto di un marito.
Ci lascia il signor SPARACINO, e noi siamo vicini alla moglie, ai figli, a tutti i congiunti che ne piangono la partenza. Comprendiamo in questo momento il loro dolore, e siamo d’accordo con Francesca che saluta papà invitandolo a volare alto, verso il Paradiso. Non dice altro Francesca, Ma ci sarà chi lo accoglierà fra le sue braccia misericordiose.
I FUNERALI DI COSTANTINO SPARACINO SI TERRANNO NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ 17 SETTEMBRE ALLE ORE 16.30 NELLA CHIESA DEL ROSARIO.
Commenti