Conoscevo questo signore… lo conoscevo perché me l’aveva presentato il cognato, Condrò, un carissimo amico degli anni passati nell’allora Comando Vigili, che un paio di giorni fa mi è tornato in mente uscendo dall’ospedale di Milazzo. Ed allora ho ripensato a quanti amici non c’erano più: quelli dei miei anni migliori, intendo. Peppino Cuciti, sua moglie, Condrò, Andaloro, Corso, Munafò, … e gli altri che popolavano Villaggio Grazia.
Il signor DE GAETANO, lo chiamavamo noi, ignorando il suo nome di battesimo; ma per tutti era un amico perché ci era stato presentato da un altro amico; quindi per noi il nome non importava. Vedendo il suo necrologio e la sua foto, mi è improvvisamente tornato in mente! E per la seconda volta, nel giro di un paio di giorni, quegli altri amici di Grazia… Ed allora mi sono preso la licenza di salutarlo, cosa che non faccio mai se non sono autorizzato e non conosco la persona, e lasciargli un’ambasciata; anzi sono sicuro che farà quanto gli sto raccomandando: quello di salutarmi gli amici che sono andati via, ed in particolare il suo caro cognato. Non solo: protegga tutti i suoi cari e i congiunti che sono rimasti. Sono delle raccomandazioni alle quali, conoscendo la sua persona, non verrà meno. Buon viaggio e che i tanti amici l’accolgano lassù!
ALLA MOGLIE, AI FIGLI AD AI CONGIUNTI DI FRANCESCO DE GAETANO PORGIAMO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO PIU’ SINCERO CORDOGLIO.
I FUNERALI DI FRANCESCO DE GAETANO SI TERRANNO LUNEDI’ 22 LUGLIO ALLE ORE 10.30 NELLA CHIESA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE.
Commenti