“Sono orgogliosa del mio percorso, ma ogni giorno è un punto di partenza”.
Così dice di lei YLENIA MUNAFO’, 28 anni, residente a Fiorano Modenese, in passato alunna dell’Istituto Industriale “Ettore Majorana” di Milazzo. Ma farà piacere ai milazzesi sapere che YLENIA è una ragazza di Botteghelle, e prima di andare a Fiorano aveva lavorato in un rinomato bar cittadino. Non contenta della vita che le proponeva la sua terra, e che nonostante il titolo di studio, frutto di enormi sacrifici, non le si prospettava un futuro radioso, la ragazza, come fa la maggior parte dei nostri figli, lascia la famiglia ed affronta l’avventura.
Parte, con i suoi sogni nel cassetto. Nel giro di un paio di anni brucia le tappe: si interessa di lei nientemeno che la FERRARI. Sì, proprio la rossa, quella del cavallino rampante, dove la ragazza approda. Il suo lavoro è in reparto, prima donna ad affrontare un compito così arduo e difficoltoso. Le tocca nello stabilimento Ferrari il motopropulsore 8 cilindri, e da addetta le si prospetta il futuro di conduttrice di linea.
Potrebbe essere tutto per poterci vantare, noi e l’Industriale “Majorana” di Milazzo; ma abbiamo il dovere di dare altre notizie che giocano a favore di questa nostra concittadina.
Ylenia e un suo collega, due fra tanti dipendenti della FERRARI, sono stati scelti per presentare al nostro Capo dello Stato Sergio Mattarella, presente alcuni giorni fa all’inaugurazione del nuovo stabilimento Ferrari che produrrà auto elettriche, l’eccellenza dell’automotive, un vero e proprio modello di ispirazione per chi vuole fare impresa in sinergia col territorio. Motivo in più per stimolare questa nostra concittadina, partita con i suoi sogni tutti da realizzare, che con piccoli passi si muove nel mondo dei giganti, accattivandosi la simpatia dei colleghi e la benemerenza dei dirigenti.
Siamo fieri di lei, e le facciamo tanti auguri, convinti che il rosso le dona tantissimo.
Commenti